Descrizione
Un blend dei più noti e rinomati vitigni dell’Italia nord-orientale, si produce in tre stadi di distillazione attuati a temperature differenti e in tradizionali alambicchi in rame, che consentono la lavorazione sottovuoto (maggiore protezione degli aromi) e nei quali il riscaldamento avviene a bagnomaria (sistema indiretto e quindi più delicato). Si ottiene così una grappa morbida, raffinata che, prima dell’imbottigliamento, viene affinata in vasche di acciaio per circa 6 mesi.
Incolore, trasparente e cristallina, al naso si distingue per la sua pulizia, per i sentori freschi, fruttati di bacche e floreali e per una delicata e sfumata nota di frutta secca nel finale. Piacevole, potente, vigorosa ed elegante al tempo stesso, presenta una bilanciata morbidezza e un persistente aroma fruttato che si prolunga anche per via retro-nasale.
Gradazione alcolica 38°
Abbinamenti: perfetto con il cioccolato fondente e con i dolci a base di cacao o frutta secca, in particolare uva passa, castagne, datteri e fichi disidratati.
Cl.70
Etichetta, annata, gradazione alcolica possono variare.