Descrizione
Il cacao, che si ricava da una pianta il cui nome botanico «Theobroma» significa “nutrimento per gli dei” è l’ingrediente più importante di questo squisito liquore. Dall’unione del cacao con una soluzione alcolica nasce un prodotto in grado di rievocare le sensazioni inebrianti che procura il cioccolato fondente. L’aggiunta di grappa, infine, dona a questo liquore una particolare aromaticità in grado di conferire una personalità unica ed inconfondibile.
Colore marrone scuro, al naso presenta un aroma penetrante di cioccolato con note fondenti che in chiusura ricordano i sentori del cacao amaro. Al palato risulta morbido, ricco, intrigante ed invitante, caratterizzato da un’aromaticità in perfetto equilibrio con le note olfattive.
Gradazione alcolica 15°
E’ particolarmente apprezzato per addolcire il palato se servito freddo non solo a fine pasto ma anche in qualsiasi momento della giornata. Può rappresentare un gustoso ingrediente per la preparazione di deliziosi cocktail ed è perfetto per decorare e completare la panna cotta, i biscotti, le torte a base di cioccolato e i gelati alle creme che vengono arricchiti dalla sua verve alcolica.
Cl.50
Etichetta, annata, gradazione alcolica possono variare.