Descrizione
Sakura Wood Blended Malt Whisky è un distillato prodotto nell’antica capitale del Giappone, nella meravigliosa città di Nara. Kamiki è l’unione di due nomi Gapponesi, Kami (Dio) e Iki (Respiro), nome perfetto, per questo Whisky che fa dell’equilibrio la sua forza.
Ottenuto dalla migliore selezione di Single Malt provenienti dal Giappone e dal resto del Mondo. Dopo che il Blend viene ultimato, il Whisky viene fatto affinare in botti di Yoshino Sugi, il legno di Cedro Giapponese e successivamente, per la prima volta nel mondo, il whisky matura in botti di legno di sakura, il pregiato legno di ciliegio Giapponese.
L’albero Sakura è estremamente famoso in Giappone. Simboleggia l’inizio della primavera ed è intrinsecamente connesso a “mono no aware” un termine giapponese che simboleggia la consapevolezza della mortalità. Il legno di Cedro invece è molto noto perchè utilizzato per migliaia di anni per la costruzione dei templi in Giappone e per le sue qualità fragranti e morbide, capaci di calmare mente e corpo. Kamiki Whisky Sakura Wood ha ricevuto numerosi plausi dalla critica mondiale e, nonostante sia in commercio da pochissimo tempo, vanta un palmares di prim’ordine.
Colore giallo tendente al ramato con riflessi mogano intenso. L’olfatto è intenso, di grande fascino, con piacevoli note di banana matura, castagne candite, cannella e sfumature di pino, seguono ricordi legnosi che ricordano quasi una sauna. Al palato non è da meno, equilibrato, di grande morbidezza e avvolgente, elegante, con note di ciliegie dolci, spezie delicate e legno sandalo. Con l’aggiunta di un pò d’acqua, emergono note di pepe e altre note di estrema eleganza. Finale lungo con persistenti note floreali.
Gradazione alcolica 48°
Tipologia Giapponese Blended
Cl.50
Etichetta, annata, gradazione alcolica possono variare.