Descrizione
Il Gin Bulldog, interamente prodotto in Inghilterra, è stato lanciato sul mercato nel 2006 e grazie anche al suo look accattivante ha attirato l’attenzione di pubblico, soprattutto giovanile e critica. Sofisticato e complesso, è il frutto di quattro distillazioni, effettuate tramite alambicco di rame discontinuo e viene purificato da ben tre cicli di filtraggio, per esaltarne le caratteristiche aromatiche.
Innovativo nei profumi, è in assoluto il primo Gin a combinare ingredienti esotici come i semi di papavero, l’occhio di dragone (un frutto cinese simile al litchi) e le foglie di loto, ad altre botaniche, più classiche, tra le quali ginepro, mandorle e limone. Un gusto nuovo e diverso, da assaporare al meglio come base per numerosi cocktail, ai quali saprà donare un particolare gusto tropicale.
Colore: brillante e trasparente.
Olfatto: fiori bianchi, gelsomino e mughetto, insieme a sentori agrumati di lime e note più dolci e tostate di nocciola e mandorla, oltre a leggere sensazioni minerali.
Palato: esprime il ginepro e la freschezza delle erbe aromatiche, oltre a sensazioni vegetali di erba tagliata e note di frutti bianchi croccanti, insieme a dei rimandi di lavanda, per un finale floreale e caldo.
Gradazione alcolica 40°
Temperatura di servizio 8°- 10°
Tipologia: London Dry
Nazione: Inghilterra
Riconoscimenti:
Berlin International Spirits Competition: Medaglia di bronzo
San Francisco World Spirits Competition: Medaglia d’oro
International Wine & Spirit Competition: Medaglia d’argento
Cl.70
Etichetta, annata, gradazione alcolica possono variare.